AMBIENTE E EMERGENZE da QUI RIPARTE L’ITALIA

https://www.varesepress.info/2017/10/baceno-luca-mercalli/

Trasformare un problema in una risorsa? Si potrebbe fare.
L’italia e’ un paese a rischio per carenze idriche, terremoti e incendi.

Tutte cose provocate dalle attività umane come ha precisato ieri sera Luca Mercalli famoso meteorologo in una serata ben congegnata.
Sappiamo dei rischi eppure non ci muoviamo, come mai? La politica italiana e’ quella degli 80 euro, del ritorno delle mummie, o degli illusi giovanotti che aspettano gli venga consegnato il Belpaese e poi forse penseranno a qualche soluzione.
Nel frattempo i problemi crescono, la pensione, il lavoro precario, i servizi, l’inquinamento? Ci penseranno a modo loro dopo le elezioni, per ora l’interesse e’ quello delle ” sparate” per accaparrarsi il voto in Sicilia e poi nel resto d’Italia.
Miracoli non se ne possono fare, però… se si cominciasse a fare un piano nazionale serio ci sarebbe davvero la soluzione: ambiente, turismo e arte, con agricoltura di alto livello possono fare ripartire l’Italia.
Ci vuole una classe politica degna e con valori etici ( poveri noi), noi che possiamo fare? Nel nostro piccolo, mettere assieme un “pensatoio” di gente che ha a cuore le sorti di tutti noi, noi chi? Noi che siamo fuori dai privilegi, dalle coop e dalle banche, dal mondo degli affari sporchi, facendo gruppo e sorreggendosi a vicenda, uomini di buona volontà: qualche idea c’e’ come lanciato all’inizio della presente, ci vuole coraggio, senso dello Stato e buoni principi.
Fatevi avanti: retesocialeitaliana@gmail.com

Il presidente
Giuseppe Criseo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *